
Per inviare un SMS sarà sufficiente digitare il numero di telefono del destinatario sulla parte superiore della finestra di chat e cliccare su “invia SMS“. Sarà prevista, inoltre, la possibilità di memorizzare i numeri di telefono associandoli ai contatti affinchè non sia necessario, di volta in volta, inserirli manualmente.
I destinatari dell’SMS, inoltre, possono rispondere al messaggio semplicemente digitando su “rispondi” dal proprio telefono cellulare. Ad ogni utente Gmail, infatti, sarà associato un numero di telefono diverso al fine di consentirgli di ricevere, tramite Gmail, risposta agli SMS inviati.
Google, tuttavia, non è il primo sito che consente ai propri utenti di inviare SMS gratuitamente ma questo servizio, senza dubbio, rappresenta una prospettiva accattivante e utile che, da un lato, consentirà agli utenti di risparmiare denaro e dall’altro consentirà a Google di accrescere il numero di persone che utilizzano il suo servizio.
La possibilità di inviare SMS dal proprio account Gmail, tuttavia, è attualmete diponibile soltanto negli Stati Uniti ma Google, visto il successo che sta riscuotendo, ha annunciato che a brevissimo sarà diponibile anche in altri paesi, tra cui l’Italia.