Come creare PDF da JPG su Mac

di Martina Oliva Commenta

Se si dispone di un gruppo di file in formato JPG che si desidera trasformare in PDF e se tale operazione deve essere seguita su Mac è possibile far fronte ala cosa senza dover ricorrere all’impiego di alcun software di terze parti.

Immagine che mostra l'icona dei file in formato PDF

Infatti, forse non tutti lo sanno ma grazie all’app Anteprima disponibile di serie su tutti i sistemi operativi OS X è possibile agire sulle immagini in formato JPG per trasformarle in file in formato PDF in modo molto semplice. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per creare PDF da JPG su Mac.

La prima cosa che va fatta per poter creare PDF da JPG su Mac consiste nell’aprire la prima immagine da includere nel documento e selezionare la voce Miniature dal menu Vista di Anteprima collocato in cima allo schermo. Dopo aver fatto ciò sarà necessario agire andando a trascinare tutte le altre foto che si desidera inserire nel PDF nella barra che è comparsa di lato avendo poi cura di riordinarle con il mouse così come si desidera che vengano visualizzate nel documenti finale.

Successivamente si dovrà poi cliccare su una qualsiasi delle miniature, premere la combinazione di tasti cmd+a sulla tastiera del Mac per evidenziarle tutte e selezionare la voce Stampa dal menu File di Anteprima. Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà espandere il menu a tendina PDF che si trova in basso a sinistra, si dovrà selezionare la voce Salva come PDF e si dovrà poi indicare la cartella in cui esportare il documento finale.

Fatto! In questo modo tutte le immagini precedentemente in formato JPG sono state trasformate in PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>