Come installare font su Mac

di Redazione Commenta

Scegliere il font adatto a seconda della tipologia di documento, presentazione o qualsiasi altra cosa si abbia intenzione di realizzare è molto importante. Su tutti i sistemi operativi sono già installati una certa quantità di font. Non sempre però i font disponibili di default risultano sufficienti a soddisfare le esigenze di tutti. In circostanze di questo tipo è consigliabile installare font.

Foto di font

A tal proposito, se il computer in uso è un Mac e se non è chiaro come fare per installare nuovi font leggere le seguenti righe potrà essere sicuramente d’aiuto. Per installare font su Mac basta servirsi dell’applicazione Libro font. Scopriamo subito come fare.

La prima cosa che va fatta per installare font su Mac sospinte nell’aprire l’applicazione Libro Font presente nella cartella Altro del Launchpad. Successivamente si dovrà pigiare sul pulsante + che si trova in alto a sinistra e sarà pi necessario selezionare la cartella in cui sono conservati i caratteri di scrittura che sono stati scaricati da internet o creati con appositi programmi.

Fatto! Al termine di questa procedura sul Mac risulteranno installati i nuovi font.

Da notare che se si desidera sveltire ulteriormente il processo in alternativa alla procedura appena indicata è possibile prendere i file dei font che si vuole installare e trascinarli con il mouse direttamente nella finestra di Libro Font.

Per scaricare font da Internet è consigliabile sfruttare Google Fonts. Si tratta del portale di Google dedicato ai font per il Web che consente di utilizzare centinaia di caratteri di scrittura diversi su blog e siti Internet ma anche di scaricarli in locale e utilizzarli sul computer, il tutto in maniera totalmente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>