Bing 2.0 settimana prossima?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Inizia a salire l'attesa attorno a Bing 2.0, la seconda versione del nuovo motore di ricerca di Microsoft...

bing

Inizia a salire l’attesa attorno a Bing 2.0, la seconda versione del nuovo motore di ricerca di Microsoft, che ha sostituito il mai convincente Windows Live Search, che però in Italia non è ancora giunto nemmeno nella prima versione, o meglio, è disponibile in versione Beta.

Secondo le ultime voci trapelate da fonti vicine a Big M il nuovo Bing 2.0 sarà molto interessante, e potrebbe dare realmente del filo da torcere ai diretti concorrenti quali sono Google in primis, e poi Yahoo.

Sono apparsi proprio a tal riguardo su Twitter due nuovi messaggi scritti da alcuni dipendenti di Microsoft che riportano testualmente: “Bing 2.0’s upcoming search visualization is pretty sexy” (la nuova visualizzazione dei risultati di Bing 2.0 è veramente sexy) ed ancora “Saw the demo of Bing 2.0, super impressive! Watch out its release next week!” (Abbiamo visto la demo di Bing 2.0 ed è realmente impressionante! Tenete d’occhio l’uscita di Bing 2.0 settimana prossima!).

Se questi messaggi dovessero confermare la realtà potrebbe davvero nascere un antagonista concreto per i due colossi dei search engine. Ricordiamo tra l’altro che Bing è molto giovane, la prima versione è online da soli 4 mesi, e siamo già a parlare della 2.0 come rivoluzionaria.

Microsoft non ha confermato niente per settimana prossima, ma molte voci sostengono questa tesi, addirittura ci si sbilancia già sulle novità, in molti parlano di un’integrazione di Silverlight nel servizio di mappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>