Utilizzare Messenger da Hotmail

di Stefania Russo Commenta

Se anche voi fate parte del popolo di Windows Live Messanger allora sarete lieti di sapere che Microsoft, finalmente, ha deciso di..

messenger

Se anche voi fate parte del popolo di Windows Live Messenger allora sarete lieti di sapere che Microsoft, finalmente, ha deciso di consentire ai suoi utenti di accedere a Messenger e di chattare con i propri contatti direttamente dal servizio di posta elettronica hotmail.

Per poter fare tutto questo sarà sufficiente accedere alla casella di posta elettronica targata Microsoft, cliccare sull’icona Messenger situata in alto a destra, poi su “Accedi a Web Messenger” e, infine, impostare il proprio stato.


Se desideriamo chattare con uno dei nostri contatti basterà selezionarlo e cliccare sulla voce “invia messaggio istantaneo“. A questo punto si aprirà una finestra di chat praticamente identica a quella normalmente utilizzata in Messenger attraverso la quale sarà possibile chattare con il contatto prescelto, nonchè utilizzare le tanto amate emoticons.

La stessa finestra si aprirà nel caso in cui uno dei vostri contatti voglia conversare con voi, proprio come accade quando si utilizza normalmente il servizio.

Sempre dalla casella di posta elettronica, inoltre, è possibile ordinare la lista dei contatti secondo le nostre esigenze personali, in base al gruppo o alla categoria.


La novità introdotta dal servizio di messaggistica istantanea è stata resa nota dal blog di Windows Live Team che, tramite un apposito post, ha fatto sapere di questa nuova funzionalità del servizo che, da pochissimi giorni, è disponibile in Brasile, Canada, Cina, Germania, Olanda, Norvegia, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito. I paesi che non sono inclusi nell’elenco, tuttavia, non devono disperare. Lo stesso blog, infatti, ha fatto sapere che è solo questione di pochi mesi e il servizio sarà disponibile ovunque.

Una novità utile, molto gradita e, a dirla proprio tutta, anche molto attesa. Gli utenti MSN, infatti, invidiavano molto il servizio Gmail offerto da Google che racchiude in una sola volta servizio di messaggistica istantanea e casella di posta elettronica ma che, però, ancora non dispone delle tanto amate emoticons!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>