Windows Movie Maker 2.1 portable

di Stefania Russo Commenta

Windows Movie Maker è un utilissimo software che consente di creare e modificare file video. Coloro che hanno un computer con su installato..

portable-movie-maker

Windows Movie Maker è un utilissimo software che consente di creare e modificare file video. Coloro che hanno un computer con su installato Windows Vista e, precedentemente, hanno avuto il piacere di utilizzare anche Windows Xp, si saranno sicuramente accorti che l’ultima versione di questo software presenta alcune lacune rispetto alle sue precedenti versioni.

Il motivo non si è ancora ben capito, certo è che gli sviluppatori, consapevoli di questo piccolo problemino, hanno deciso di creare una versioni portable di questo software, ovviamente basandola sulla versione 2.1.


La comodità, quindi, non è solo quella di poter utilizzare la versione precedente di Windows Movie Maker, completa di tutto ciò che occorre per creare e modificare i nostri video, ma anche quella di poter portare il software sempre con se.

I software cosiddetti “portable”, infatti, possono essere salvati su un semplice drive usb e portati sempre in tasca, cosicchè non solo è possibile avviare il nostro programma da qualunque computer si sta utilizzando, anche non nostro, ma in questo modo è anche possibile tenere sgombro il computer da miriadi di software che vengono utilizzati solo saltuariamente, scegliendo invece di tenerli su un drive usb da utilizzare solo all’occorrenza.

Ma c’è un’altra sorpresa. La versione portatile di Windows Movie Maker, infatti, è stata ulteriormente arricchita di 147 transizioni e 76 effetti extra, diventando così una vera e propria miniera d’oro per gli utilizzatori di questo software.


Windows Movie Maker portable è comnpatibile con sistemi operativi Windows Xp, Vista e 7 e può essere scaricato gratuitamente tramite il link situato in fondo al post.

Vi segnaliamo, inoltre, che nel frattempo Windows ha rilasciato la versione 2.6 di Movie Maker compatibile con Windows Vista e 7. Si tratta, ovviamente, della versione tradizionale, da scaricare e installare sul proprio PC ma, tuttavia, anche questa versione ha una caratteristica degna di nota: il menu in lingua italiana.

Per scaricare Windows Movie Maker 2.1 portable clicca qui

Per scaricare Windows Movie Maker 2.6 clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>