Amazon AutoRip fa il suo esordio in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

amazon-autorip

Nelle scorse ore ha debuttato anche in Italia il servizio chiamato Amazon AutoRip, annunciato ufficialmente già durante lo scorso mese di gennaio. Amazon AutoRip permette di avere a disposizione gli album acquistati in formato fisico anche in versione MP3, accessibili direttamente dal servizio Amazon Cloud Player.


Il nuovo servizio è gratuito e non è necessaria alcun tipo di iscrizione così come non bisogna pagare nulla, oltre ovviamente al costo dei vari CD o vinili. Va detto però che l’iniziativa riguarda i dischi acquistati dal novembre 2010 in poi, e non dal 1998 come rivelato in un primo momento.

Sul sito di Amazon è possibile individuare facilmente gli album (oltre 250.000) che sono compatibili con AutoRip, infatti sono contrassegnati da un logo, posizionato sull’immagine ma anche sotto alla descrizione dell’oggetto. Quando viene comprato un disco fisico, i brani in formato MP3 vengono subito messi a disposizione dell’utente nel proprio spazio di Amazon Cloud Player, ancor prima che il CD venga spedito a casa, così da essere scaricati oppure ascoltati in streaming (anche da dispositivi mobile).

RIDURRE LA DIMENSIONE DI UN MP3

Amazon Cloud Player offre gratuitamente lo spazio per l’upload di 250 canzoni a 256 kbps, oppure 250.000 sottoscrivendo un abbonamento Premium al prezzo di 24,99 euro all’anno. I brani aggiunti con il sistema AutoRip però non sono conteggiati nel limite, quindi non è necessario passare alla versione Premium per ascoltare tutte le canzoni degli album acquistati fisicamente. Le versioni digitali dei brani degli album acquistati sono di alta qualità, infatti le tracce salvate in Amazon Cloud Player sono in formato MP3 a 256 kbps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>