Spotify al debutto in Italia

Finalmente, dopo tanti anni di attesa, arriva anche in Italia il servizio di musica online Spotify. La nota piattaforma di musica in streaming è disponibile da oggi con le stesse caratteristiche che ne hanno decretato il successo negli altri Paesi.


Su Spotify è possibile ascoltare direttamente dal computer le proprie canzoni preferite, potendo scegliere tra oltre 20 milioni di brani. Esistono tre diverse tipologie di abbonamento per poter fruire dei servizi di Spotify: la versione Free consente gratuitamente di ascoltare tutta la musica che si vuole ma con l’obbligo di sentire anche degli annunci pubblicitari; la versione Unlimited costa 4,99 euro al mese ed elimina gli annunci pubblicitari e le interruzioni; la versione Premium da 9,99 euro mensili oltre a questo offerto dalla Unlimited propone anche la possibilità di accedere alle playlist anche offline o da dispositivi portatili, con una qualità migliore.

MUSICA IN STREAMING

Non è un caso che Spotify debutta in Italia proprio il giorno in cui inizia il Festival di Sanremo: per l’occasione Spotify metterà a disposizione contenuti e brani dedicati all’evento. Inoltre debutta anche la speciale playlist “Ciao Italia, qui Spotify: Local Talent”, che include alcune canzoni di artisti italiani come per esempio Marco Mengoni, Andrea Nardinocchi, Irene Ghiotto, Max Gazzé e Chiara Galiazzo.

Insieme a Spotify per l’Italia debuttano anche tre applicazioni: Soundrop per creare e condividere playlist, MusiXmatch per consultare i testi delle canzoni di Sanremo e Rockol, in esclusiva per l’Italia.

Lascia un commento