Come sbloccare account Hotmail

di Martina Oliva Commenta

In caso di attività anomale o di traffico eccessivo di dati su un indirizzo di posta elettronica Microsoft può decidere di sospendere in via temporanea gli account Hotmail dei suoi utenti bloccandone l’accesso.

 Immagine che mostra una cassetta della posta

Coloro che si ritrovano ad avere a che fare con una situazione di questo tipo e che sono alla ricerca di una valida soluzione mediante cui sbloccare account Hotmail saranno sicuramente ben felici di sapere che mediante la messa in atto di un’apposita procedura è possibile riuscire nell’intento senza alcun tipo di problema. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter sbloccare account Hotmail.

La procedura standard per sbloccare un account Hotmail consiste nell’inserimento di un codice di sicurezza che Microsoft invia al cellulare dell’utente tramite SMS. Tenendo conto di ciò per sbloccare un account Hotmail è necessario collegarsi a Outlook.com, immettere i dati del proprio indirizzo Hotmail e richiedere il codice di sblocco per il proprio account. Sarà quindi necessario attendere che arrivi l’SMS di Microsoft in modo tale da poter digitare il codice di verifica che è stato ricevuto nell’apposito campo di testo.

Nel caso in cui non si riuscisse a sbloccare account Hotmail seguendo la procedura appena indicata è possibile provare a contattare direttamente il servizio di supporto Microsoft facendo click qui e provvedendo a compilare l’apposito modulo che viene proposto. Nel modulo sarà necessario digitare l’indirizzo di posta Hotmail al quale non si riesce ad accedere, un indirizzo email alternativo al quale si desidera essere contattati e la descrizione (prima in breve e poi completa) del problema che si ha con l’account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>