Chrome App Launcher per Windows rilasciato da Google

di Gianni Puglisi Commenta

chrome-app-launcher

Google ha reso disponibile Chrome App Launcher per Windows, confermando però che arriveranno anche le versioni Linux e Mac di questo nuovo software. Si tratta di un’applicazione che aggiunge un collegamento nel pannello o nella tray del sistema operativ, da cui si può accedere alle applicazioni web senza dover aprire il browser (Chrome ovviamente).


Chrome App Launcher in origine nacque per Google Chrome OS, il sistema operativo di Big G basato sul browser Chrome e su kernel Linux, ma ora questo “lanciatore” di applicazioni è disponibile anche per i sistemi operativi di Microsoft. Tramite il collegamento aggiunto da Chrome App Launcher si potrà accedere a tutte le applicazioni web preferite, oppure anche avviare naturalmente il browser, che sia Chrome o Chromium.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Chrome App Launcher va anche ad aggiungere una barra di ricerca tramite cui è possibile effettuare ricerche specifiche sulle applicazioni web disponibili. Ogni app ha le funzioni per la disinstallazione, accesso a finestra, normale scheda o full screen e altre opzioni varie. L’obiettivo di Chrome App Launcher di Google è quello di facilitare l’accesso alle applicazioni web preferite da parte dell’utente. Nel Chrome Web Store sono disponibili moltissime apps compatibili con Chrome App Launcher, come per esempio Hotot, TweetDeck, Stormcloud, Jolicloud / Jolidrive, Google Keep, Google Docs, Ricerca Google, YouTube, Gmail, Drive ecc.

Per il momento Chrome App Launcher può essere scaricato solamente per sistemi operativi Windows, ma secondo le più recenti indiscrezioni non dovrebbe volerci molto tempo perché vengano rese disponibili le versioni Linux e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>