Come condividere la posizione con WhatsApp

di Martina Oliva Commenta

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ogni giorno sono infatti in tanti, anzi in tantissimi a scambiarsi messaggi attraverso la celebre app. Oltre che per chattare WhatsApp viene però impiegata anche per condividere la propria posizione attuale utilizzando il GPS presente sul device mobile in uso.

Immagine che mostra il logo di WhatsApp

Condividere la posizione con WhatsApp può essere molto utile per far sapere ai propri amici dove ci si trova senza doverlo necessariamente scrivere. Ma come si fa a condividere la posizione con WhatsApp? Scopriamolo immediatamente.

I passaggi da effettuare per poter condividere la posizione con WhatsApp sono abbastanza pochi ed anche molto semplici. Per poter condividere la posizione con WhatsApp è infatti necessario aprire l’app sul proprio smartphone o tablet, iniziare una nuova conversazione con il contatto di interesse o aprire una conversazione già avviata. A questo punto nel caso dei device Android si dovrà fare tap sull’icona a forma di graffetta presente in alto a destra e si dovrà scegliere la voce Posizione mentre nel caso di iOS si dovrà fare tap sull’icona a forma di freccia rivolta verso l’alto posta nella parte bassa della schermata avendo poi cura di scegliere la voce Condivi posizione. Per concludere l’operazione basterà poi fare tap su Invia la tua posizione. In alternativa è possibile selezionare manualmente uno dei luoghi proposti.

Dopo aver effettuato i passaggi indicato verrà quindi condivisa la propria posizione con WhatsApp.

Da notare che per poter sfruttare la funzionalità è necessario che il GPS sia attivo e funzionante sul proprio dispositivo. In caso contrario non sarà possibile rilevare e condividere la posizione con WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>