Come fare il backup di WhatsApp su iCloud

di Gianni Puglisi Commenta

WhatsApp_Backup_610x406

Comprare un nuovo device e perdere tutti i dati legati alle varie applicazioni è molto frustrante, così come può esserlo quando si cambia telefono e ci si ritrova senza le conversazioni avute su WhatsApp.


WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, sia per iOS che per Android, ma in questo articolo ci concentreremo in particolare sulla versione per il sistema operativo mobile di Apple, dato che adesso è possibile effettuare il backup delle conversazioni direttamente su iCloud, il servizio di cloud storage fornito da Apple ai suoi utenti.

Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp ha introdotto la funzione di backup automatico su iCloud, ma non solo. Ora gli utenti iPhone possono inviare foto multiple nello stesso messaggio, usare schermi di URL personalizzati per applicazioni di terze parti, oltre appunto a poter fare il backup delle conversazioni online. Prima di procedere con l’impostazione del backup è necessario controllare di avere installata l’ultima versione dell’app, che è la 2.10.1.

NASCONDERE ULTIMA VISITA WHATSAPP

Dopo aver effettuato l’aggiornamento ed aver lanciato l’app, bisogna spostarsi nella sezione delle opzioni di WhatsApp, quindi selezionare ‘Opzioni di chat’ e poi la voce ‘Backup Chat’ verso il fondo della lista. In questa sezione è possibile effettuare il backup manualmente selezionando l’opzione ‘Back Up now’ oppure impostare il backup automatico, scegliendo la frequenza con cui salvare online i propri dati relativi alle conversazioni di WhatsApp. Ovviamente se iCloud è impostato per sfruttare la connessione dati del cellulare, verranno consumati dati del piano telefonico durante il processo di backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>