Come guardare i DVD su Windows 10

di Martina Oliva Commenta

Windows 10 non integra il supporto nativo per la visualizzazione dei DVD. Per fare ciò occorre utilizzare programmi di terze parti. Ecco quali sono i migliori.

Così come avranno senz’altro avuto modo di notare la maggior parte degli utenti in possesso di un PC equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10 non integra il supporto nativo per la visualizzazione dei DVD video. Tuttavia esistono diverse opzioni per guardare DVD sul nuovo sistema operativo rilasciato dall’azienda di Redmond.

DVD

Il nuovissimo sistema operativo Windows 10 si installa senza nessun supporto video per la lettura dei DVD, è perciò necessario procedere al download e all’installazione di un programma in grado di leggere tale tipologia di dischi. Qui di seguito vediamo alcuni dei migliori software disponibili grazie ai quali diventa possibile guardare i DVD su Windows 10.

  • VLC media player – Non ha bisogno di molte presentazioni quello che è il player audio e video più famoso e scaricato del web, che tra l’altro è gratis. Uno dei motivi del suo successo è il supporto per un’infinità di formati video e audio.
  • GOM Media Player – Si tratta di un altro player molto conosciuto in grado di riprodurre DVD in Windows 10. Supporta molti formati ed è facile da usare, per riprodurre i DVD potrebbe essere tuttavia necessario seguire le FAQ sul sito ufficiale per installare i codec MPEG-2.
  • MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema) – Si tratta di un programma un po’ meno conosciuto rispetto agli altri già indicati ma comunque molto valido e molto leggero. Il software risulta basato su Media Player Classic e offre molte opzioni di personalizzazione.
  • Windows Media Player – Chi è passato a Windows 10 effettuando l’aggiornamento del proprio computer precedentemente basato su un vecchio sistema operativo Windows potrà continuare ad utilizzare Windows Media Player per guardare i DVD. Windows Media Player verrà scaricato in maniera automatica sul computer ad aggiornamento completato.

[Photo Credits | Pixabay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>