Come visualizzare ed esportare i contatti Skype

di Alessandro Bombardieri Commenta

skype-contacts-view

Skype permette di visualizzare i dettagli di ogni contatto uno per volta, impedendo di fatto di vedere tutti i contatti insieme con i relativi dettagli. SkypeContactsView è un programma portatile per Windows che consente di visualizzare tutti i contatti di Skype.

Il programma mostra il nome dell’utente su Skype, il nome completo, il display name e l’ID dell’utente. In base a quanti dati sono presenti in ogni contatto, possono essere mostrati anche altri dettagli come genere, compleanno, data di creazione, ultima volta online, numero di telefono, stato e sito web.

SkypeContactsView è un programma di sola lettura, ciò significa che non è possibile modificare le informazioni dei contatti, però la caratteristica forse più interessante di questo programma è la possibilità di esportare tutti i contatti. In particolare possono essere esportati alcuni o tutti i contatti nei formati txt, csv e HTML. Con la possibilità di esportare in formato csv si può anche importare un contatto in un altro programma come una rubrica.

Il metodo più veloce per usare SkypeContactsView è premere Ctrl + A mentre il programma è aperto e quindi Ctrl + S così da aprire la finestra di dialogo per salvare i contatti in un file.

SkypeContactsView is a simple tool that displays the list of all Skype contacts stored in the local database file of Skype.
For each contact, one or more of the following fields are displayed: Skype Name, Full Name, Display Name, Gender, ID, Birthday, Profile Time, Last Online Time, Last Used Time, Phone, Emails, and more…
SkypeContactsView also allows you to export the contacts list into text/tab-delimited/comma-delimited/xml/html file, or copy them to the clipboard and then paste them into Excel or other spreadsheet application.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>