Dock per Windows 7 in stile Mac OS X

di Alessandro Bombardieri 1

Ora la Xwindows Dock ha anche il pieno supporto a Windows 7.

XWindowsDock[9]

Gli sviluppatori di Xwindows Dock, un programma che simula il dock di Mac OS X, hanno rilasciato una nuova versione del programma, che giunge così alla release 2.0 beta portando con sé notevoli migliorie.

Nella nuova versione sono presenti un nuovo motore grafico, nuove skins, nuovi plug-in, è stata migliorata la grafica e sono state incrementate le prestazioni generali, come la velocità di risposta ecc…

Ora la Xwindows Dock ha anche il pieno supporto a Windows 7.

I programmatori hanno dichiarato che è stato riscritto praticamente da zero il codice, migliorando di fatto stabilità e prestazioni. Le API sono state semplificate permettendo ora a chiunque di creare il proprio tema preferito in 5 minuti, o di creare i propri plug-in.

XWindowsDock2[2]

Xwindows Dock ha migliorato anche il rendering delle icone, soprattutto delle icone di base di Windows, che ora supportano pienamente tutti gli effetti grafici.

Ora il drag & drop è alla base del programma, vi basterà trascinare un’icona sulla dock per piazzarla lì, così come eliminare icone sarà facilissimo.

Il programma si aggiorna da solo, sono presenti delle scorciatoie da tastiera, sono state aggiunte nuove opzioni, si può far partire il programma all’avvio di Windows e supporta parzialmente ObjectDock.

Commenti (1)

  1. ma dove devo scaricare il skin di leopard? ho provato da tutt le parti ma nnt, fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>