Nascondere ultima visita WhatsApp

di Gianni Puglisi Commenta

WHATSAPP

Come sa bene chi utilizza WhatsApp ogni giorno, nella famosissima app di messaggistica sono presenti alcune funzioni che consentono di vedere se i messaggi vengono recapitati e pure se i messaggi vengono letti dagli altri contatti.


Vicino ai messaggi inviati WhatsApp aggiunge una o due spunte, che servono ad indicare lo stato di consegna di un messaggio. Se vicino ad un messaggio inviato compare una sola spunta significa che il messaggio è stato inviato correttamente ai servere di WhatsApp ma non ancora consegnato sul device del ricevente; se compaiono due segni di spunta significa che il messaggio è stato consegnato correttamente all’amico.

IMPOSTARE LO STATO SU WHATSAPP

Nella parte alta del display durante una conversazione, è presente l’indicazione di quando l’altro utente ha effettuato l’ultimo accesso online. In questo modo è possibile capire se il messaggio inviato possa essere stato letto o meno. Ovviamente si tratta di una funzione utile ma anche invadente della privacy, perchè in questo modo ci si trova praticamente obbligati a rispondere subito, altrimenti l’altro utente saprà che il messaggio è stato visto ma non è stata data risposta.

Per nascondere la propria indicazione dell’ultimo accesso online esistono diverse applicazioni (soprattutto per Android), ma nessuna di queste viene rilasciata sullo store ufficiale, quindi è abbastanza rischioso installarle. Esiste tuttavia un piccolo trucco per evitare che gli altri leggano quando abbiamo effettuato l’ultima visita: è sufficiente disattivare la connessione internet del device prima di aprire WhatsApp per leggere i messaggi, in questa maniera non verrà aggiornato lo stato online del proprio profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>