Personalizzare la schermata Start di Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

MY WCP Start Screen Customizer permette di personalizzare lo Start screen di Windows 8.

Lo Start screen di Windows 8 con la nuova interfaccia Metro ha fatto parlare moltissimo di sè nei mesi scorsi ed in particolare negli ultimi giorni, dopo che Microsoft ha rilasciato la beta pubblica del suo nuovo sistema operativo.

Come sempre ci sono i detrattori della nuova impostazione grafica di Windows 8 e gli utenti che ammirano l’evoluzione proposta nel nuovo OS. Tuttavia è innegabile il fatto che l’interfaccia Metro proponga poche opzioni di personalizzazione, ed ecco che entra in gioco MY WCP Start Screen Customizer.


Grazie a questo programma, testato positivamente sia sulla versione 32 bit che 64 bit della Consumer Preview di Windows 8, è possibile personalizzare la schermata Start del nuovo sistema operativo, modificando praticamente ogni elemento dell’interfaccia.

DISABILITARE METRO WINDOWS 8

Nella finestra del programma è possibile selezionare i colori per i diversi elementi che compongono la schermata Start, dal Common Color, al colore per i Tiles, e così via. È inoltre possibile impostare anche un’immagine di sfondo, semplicemente cliccando il pannello di anteprima nella parte sinistra della finestra del programma.

SPEGNERE WINDOWS 8

Per cambiare il colore ai diversi elementi, dovete semplicemente cliccare sulla lista sul nome dell’elemento che volete personalizzare quindi cliccare sul quadrato colorato a destra della scritta Color per scegliere la tinta preferita. Per applicare tutte le modifiche apportate cliccate Apply new settings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>