Ridurre dimensioni mp3 con WinMP3Packer

di Alessandro Bombardieri Commenta

WinMP3Packer è un programma che riduce le dimensioni degli mp3, mantenendone però la qualità originale.

Chi ama la musica e ha moltissimi file mp3 sul computer saprà sicuramente che dopo un bel po’ di tempo, anche i file audio vanno ad occupare tanto spazio su disco, soprattutto se non disponiamo di periferiche esterne dove spostare la nostra libreria musicale.

Esistono moltissimi programmi in grado di diminuire le dimensioni dei file mp3, ma sono pochi quelli che riducendo le dimensioni dei file ne mantengono anche la stessa qualità audio. Uno di questi è WinMP3Packer.

WinMP3Packer è un programma specifico per sistemi operativi Windows, completamente gratis, che riduce in maniera importante le dimensioni degli mp3, mantenendone però la qualità originale.

WinMP3Packer trasforma il bitrate del file mp3 da costante a variabile, permettendo di guadagnare spazio su disco ma tenendo un’ottima qualità audio.

Inoltre WinMP3Packer, oltre a poter essere usato su un singolo file mp3 alla volta, può anche essere utilizzato su intere cartelle, in modo da diminuire molto semplicemente e più velocemente tanti mp3 in un colpo solo. Sono presenti poi anche tante opzioni per i più esperti della musica.

WinMP3Packer non deve nemmeno essere installato sul pc in uso, in questo modo può essere messo per esempio su una penna Usb e trasportato a piacimento su diversi computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>