Salvare foto e video di Instagram con InstagramSaver [Windows]

di Gianni Puglisi Commenta

InstagramSaver_Download

Instagram permette di condividere le proprie foto con la possibilità di aggiungere molti filtri, però non esiste ufficialmente la possibilità di scaricare le immagini nè tanto meno i video.

Per scaricare foto e video di Instagram è quindi necessario ricorrere a soluzioni di terze parti, come ad esempio l’app InstagramSaver per sistemi operativi Windows. InstagramSaver è un programma open source per Windows, che consente di scaricare foto e video di qualsiasi utente del social network.

L’interfaccia dell’app è piuttosto semplice, con i pulsanti download, stop, logs, settings, donate e help nella barra in alto. La casella di testo posta in alto a sinistra invece è utilizzata per l’inserimento del nome utente. Per avviare il processo di scaricamento delle immagini e/o dei video, bisogna dunque inserire lo username nella casella in alto a sinistra, quindi cliccare il pulsante Download.

Il download avviene in automatico, con le foto che vengono scaricate nella cartella InstagramSaver in Documenti, però la directory di destinazione può essere modificata a piacere dall’utente. Nella sezione opzioni si può abilitare pure il download dei video, disabilitato per impostazione di default. Inoltre è possibile decidere quanti file possono essere scaricati in contemporanea. Infine nelle opzioni è anche possibile scegliere il look dell’applicazione, tra un tema chiaro ed uno scuro.

Il programma è disponibile sia nella versione installabile che nella versione portatile, che quindi non necessita di essere installata sul PC. Purtroppo manca l’opzione per scaricare solamente delle foto selezionate, infatti l’unica possibilità è quella di scaricare tutte le foto di un certo utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>