Scaricare torrent su Windows 8 e RT con Torrex

di Gianni Puglisi Commenta

Torrex-App-Bar

Torrex è un’app che permette di scaricare file torrent da internet, che si rivela molto utile in particolare per gli utenti di Windows RT, i quali non possono usare le applicazioni desktop sul sistema.


Questa app è infatti l’unica finora disponibile che è compatibile al 100% con Windows RT, in questo modo anche gli utenti dei tablet con tale sistema operativo potranno scaricare torrent. Torrex comunque è compatibile anche con il più diffuso Windows 8.

I torrent possono essere aggiunti all’app in due diverse maniere: selezionando un file torrent già scaricato sul proprio computer oppure inserendo il file URL del torrent. Le due soluzioni sono accessibili rispettivamente tramite i comandi ‘Add torrent’ e ‘Add torrent from URL’. L’app permette quindi di selezionare la cartella di destinazione dei file scaricati, inoltre nel caso di torrent con file multipli è possibile indicare quali file si desidera scaricare. Quando tutto è stato impostato a dovere si può cliccare sul pulsante ‘Start’ per avviare il download.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Mentre sta effettuando il download, Torrex per ogni file mostra le dimensioni, la velocità di trasferimento ed il tempo previsto per terminare il download. Dalla barra inferiore dell’app si può mettere in pausa o riavviare i torrent, così come cancellarli o spostarli nella coda di download.

Torrex inoltre propone anche delle opzioni che consentono di personalizzarne l’interfaccia grafica, permettendo all’utente di scegliere i colori dell’app, lo sfondo ecc. Nelle preferenze si può anche impostare un limite di download o upload, abilitare DHT (dynamic host tracking), impostare il numero massimo di connessioni e non solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>