Copiare informazioni delle schede di Chrome con TabInfoCopy

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chrome-Web-Store-TabInfoCopy

Il browser web è sicuramente il programma che rimane aperto la maggior parte del tempo oggi giorno, è diventato in pratica un accesso permanente ad internet. In particolare Google Chrome si è sempre più diffuso, fino a diventare il più utilizzato in tutto il mondo.


La fortuna di Chrome l’hanno fatta la sua velocità, la quantità infinita di applicazioni ed estensioni. Tra queste oggi segnaliamo TabInfoCopy, un’interessante add-on che consente di copiare le informazioni delle schede aperte di Chrome, così da poter incollare tali informazioni in qualsiasi altra location, che sia un’email, un documento ecc.

L’estensione in questione si può installare direttamente dal Chrome Web Store, ed una volta installata viene posizionata un’icona di TabInfoCopy nella omnibar di Chrome. Questa icona consente di copiare le informazioni della scheda in primo piano, ma anche di tutte le schede aperte del browser. In base al numero di click che vengono effettuati sopra all’icona si copieranno differenti informazioni: un unico click copia solamente il titolo e l’URL della scheda in primo piano, un doppio click copia le informazioni di tutte le schede aperte nella finestra attiva mentre un triplo click copia tutte le schede di tutta la sessione (cioè di tutte le finestre di Chrome aperte).

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Il passo successivo è semplicemente quello di fare ‘incolla’ in un altro programma, così da poter utilizzare le informazioni ricavate dal browser. TabInfoCopy funziona alla perfezione e può rivelarsi utile in diversi casi, come per esempio quando si vogliono condividere dei siti con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>