Sincronizzare Google Docs come Dropbox con SyncDocs

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con SyncDocs si possono fare backup e sincronizzazione di Google Docs...

Google Docs, il servizio online di Google che permette di gestire documenti, sta piano piano guadagnando popolarità in tutto il mondo, a discapito dei tradizionali software da ufficio.

SyncDocs è un programma per Windows che permette di aumentare le potenzialità di Docs, grazie alla sincronizzazione e al backup dei documenti.

Il programma in questione permette infatti di sincronizzare tra il computer ed il proprio account Google i documenti di Docs.

SyncDocs permette innanzitutto di trasferire i vostri file presenti sul computer su Google Docs, in modo da poterli avere a disposizione da qualsiasi postazione ci si connetta.

La funzione principale però prevede la sincronizzazione di tutti i file su cui operiamo in Google Docs, in una cartella del nostro computer.

Per iniziare ad usare l’applicazione si devono inserire i propri dati di Google e quindi specificare una cartella del computer nella quale salvare i file di Docs.

In questo modo si opera un po’ in stile Dropbox per intenderci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>