Animazioni GIF tratte da scene di film famosi

di Cristina Baruffi Commenta

iwdrm è un incredibile piattaforma che permette di creare GIF delle scene più celebri della storia del cinema.

iwdrm è un incredibile piattaforma che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario. Oggi prendiamo in esame questo Tumblr che raccoglie alcune stupende animazioni GIF delle scene più celebri della storia del cinema.
Qui proponiamo qualche esempio come quello tratto da Lost Highway (1997) e dal Meraviglioso mondo di Amelie (2001).



Digital Inspiration
, attraverso un breve tutorial corredato di filmato, spiega in pochi passaggi, come realizzare questo genere di animazioni GIF animate estrapolando le immagini dai frame video e usando due software: FFmpeg e UnFreez.
Il primo è un programma libero (rilasciato sotto licenza LGPL o GPL) per Windows in grado di per registrare, convertire e riprodurre audio e video.
il secondo è un’applicazione Windows ad alta velocità, che offre la possibilità di creare da file separati GIF, un unico GIF animato da quelle immagini.
UnFREEz, inoltre, è facile da utilizzare infatti, basta trascinare e rilasciare alcuni file GIF da Explorer, impostare il tempo di ritardo al fotogramma, e UnFREEz si prenderà cura di tutto il resto, incluso l’interlacciamento e il rilevamento automatico di trasparenza.
Il risultati che si possono raggiungere sono davvero incredibili..provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>