Come cambiare o modificare facilmente lo sfondo di una foto

Come cambiare o modificare facilmente lo sfondo di una foto

Quando si scatta una foto, soprattutto di un momento particolare, è fondamentale poter contare anche su uno sfondo che non “guasti” lo scatto. Molte volte, purtroppo, si è costretti a ritagli improbabili per eliminare elementi
indesiderati
e cercare di limitare quanto più possibile i danni. Certo, i più esperti di programmi professionali per il photo-editing riescono nello scopo, ma per i semplici appassionati quest’operazione può divenire un’autentica impresa. Movavi Photo Editor è un programma dall’esito garantito (guarda qui i risultati che possono essere ottenuti) che permette di cambiare o modificare lo sfondo di una foto seguendo pochi e semplici passi.

Come cambiare o modificare facilmente lo sfondo di una foto: come scaricare Movavi Photo Editor

Si potrà effettuare un ritocco immediato alla foto, inserire filtri e didascalie o, aspetto che oggi ci interessa particolarmente, rimuovere oggetti o sfondi indesiderati. Il software è disponibile in italiano e può essere scaricato sia nella sua versione per Windows che in quella per Mac.
I passaggi, come dicevamo in precedenza, sono davvero semplici. Dopo aver scaricato e completato l’installazione (guidata) di Movavi Photo Editor, si può avviare il programma.

Come usare questo software

La prima operazione da compiere è quella del caricamento della foto tramite “Cerca Immagini” o anche solo trascinando la foto nell’area predisposta. A quel punto nella barra in alto verrà visualizzata la voce che consentirà l’operazione che stiamo cercando di compiere: bisognerà scegliere “Rimozione Sfondo” e poi selezionare il Pennello in primo piano verde. Con questo strumento si dovrà selezionare semplicemente il soggetto da tenere in primo piano. Un’operazione simile (servirà scegliere il pennello rosso) dovrà essere compiuta selezionando lo sfondo indesiderato. Con “Impostare il nuovo sfondo” verrà visualizzata la modifica dell’immagine.
Una volta eliminato lo sfondo tramite “Aggiungi immagine“, sulla destra, si potrà caricare una nuova foto che accompagnerà il soggetto in primo piano. Nel caso in cui il risultato è quello desiderato, sarà sufficiente
cliccare su Applica e, infine , su “Salva” in basso a destra. Tutto molto semplice con Movavi Photo Editor, vero?

Lascia un commento