Cambiare sfondo alle foto con Fotomix

di Alessandro Bombardieri 2

Fotomix ci permette di modificare lo sfondo di una foto in maniera immediata.

fotomix-inwork[2]

Usare programmi professionali come per esempio Photoshop è sempre la cosa migliore se vogliamo effettuare delle modifiche a delle foto, ma se non siamo così esperti e sopratutto se non vogliamo spendere tutti quei soldi per Photoshop, allora possiamo rivolgerci a piccoli programmi specifici che fanno comunque bene il proprio lavoro.

E’ il caso di Fotomix, un simpatico e semplice programmino, scaricabile dal sito ufficiale, che ci permette di modificare lo sfondo di una foto in maniera immediata.

Fotomix vi chiederà solamente di selezionare le due foto da utilizzare per il lavoro, quella originale e quella dello sfondo da inserire nella creazione. Il programma è diviso in schede, che troviamo nella parte superiore della finestra, ognuna con una particolare funzione.

FotoMixAfter[2]

Per ottenere il risultato voluto dobbiamo solamente portare l’immagine di sfondo nella scheda background e l’immagine da lasciare in primo piano nella scheda foreground, le altre schede servono per effetti un po’ più complessi.

Le schede Eraser e Color Eraser servono proprio a cancellare le parti non desiderate delle foto, e addirittura se lo sfondo è di un solo colore, la funziona Color Eraser lavorerà in maniera velocissima.

Fotomix offre anche diversi effetti post-produzione che comunque sono di buon impatto…

Commenti (2)

  1. perche r bello

  2. Il sito delle foto non funziona foto mix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>