Come risolvere il blocco dell’installazione di Windows 7 al 62%

di Alessandro Bombardieri 1

Accusano problemi quegli utenti che hanno cercato di aggiornare il proprio sistema direttamente da Windows Vista a 7...

windows_7_c

Era inevitabile, iniziano infatti ad affiorare i primi problemi nelle installazioni di Windows 7, in particolare accusano problemi quegli utenti che hanno cercato di aggiornare il proprio sistema direttamente da Windows Vista a 7.

Come afferma Microsoft esiste un problema noto che blocca il setup del nuovo sistema operativo al 62%, ma è già stato reso disponibile uno strumento per risolvere tale problema.

Microsoft ha comunicato che il blocco dell’installazione è dovuto al blocco del servizio Iphlpsvc, ma le cause che provocano questo problema possono anche essere altre.

Big M ha messo a disposizione quello che in gergo tecnico viene chiamato workaround, il quale indica al setup di Windows 7 di ignorare il plug-in IphlpsvcMigPlugin.dll, il componente responsabile del blocco del servizio Iphlpsvc.

Risolvere questo problema non è molto difficile, vediamo come bisogna fare: quando l’upgrade a Windows 7 si blocca al 62% bisogna riavviare il computer, scaricare il Microsoft Fix it 50319 in una pen drive o un CD e avviare il workaround.

Microsoft fa sapere che è anche possibile cliccare “Fix this problem”, scaricare il file e seguire la procedura guidata. Si può anche risolvere manualmente il problema, i più esperti possono visitare questo link.

Microsoft sottolinea che comunque queste operazioni vanno fatte solamente quando si blocca al 62% il setup, mai in nessun altro caso.

Commenti (1)

  1. non vedo nulla xchè mi blocca tutti video sportivi………cè alternativa?????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>