Modificare il tema di Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft propone molti strumenti per modificare il tema del proprio computer...

themes-asvdgreh5q4jm

L’arrivo di Windows 7 non significa solamente miglioramenti dal punto di vista tecnico, che all’utente meno malizioso potrebbero anche sfuggire, ma significa anche venire sempre di più incontro ai gusti dell’utente, infatti con la release del nuovo sistema operativo Microsoft propone molti strumenti per modificare il tema del proprio computer, come mai accaduto prima nella sua storia.

I nuovi temi personalizzabili vanno ben al di là della sola modifica dei colori e delle trasparenze che già erano incluse in Windows Vista, vediamo come procedere.

Microsoft sulla sua pagina dedicata rilascia giornalmente nuovi temi sui più disparati argomenti, troviamo temi dedicati alle Ferrari, a Bing, ai vari paesi del mondo, temi che riguardano la natura ecc… Per scaricare il vostro tema preferito vi basterà cliccare su download vicino al tema prescelto, ed otterrete così un file .themepack.

Una volta scaricato vi basterà cliccare due volte su questo file e Windows provvederà ad installarlo insieme agli altri temi già presenti in Windows 7, per modificare tema poi vi basterà come sempre andare nelle impostazioni del desktop ed il gioco è fatto.

Questa è una caratteristica molto interessante e carina con lo scopo di avvicinare a Windows 7 anche grazie alla nuova grafica proposta all’utente. Non dimentichiamo poi che è anche possibile creare un tema personale al 100%, vi basterà visitare questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>