Motorola Droid altro sfidante per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

"Tutto quello che non avete trovato nell'iPhone, lo troverete in Droid"...

motorola-droid_c

Arriva un altro sfidante per l’iPhone di Apple che fino ad ora sembra essere il dominatore del mercato degli smartphone, questa volta a lanciare l’offensiva nei confronti del melafonino è una società che dopo un periodo di crisi prova a rialzarsi con questo modello: stiamo parlando del nuovo Motorola Droid.

La caratteristica principale di questo telefono è l’adozione del sistema operativo per cellulari di Google, Android che verrà montato nella versione 2.0 sul Motorola.

Lo schermo ha una grandezza di 3,7 pollici ed il formato è l’ormai standard 16:9, la tastiera è fisica di tipo QWERTY a scorrimento laterale, la fotocamera permette di scattare foto a 5 megapixel, le connettività principali quali Wi-Fi e HDSPA sono presenti.

motorola-droid_2

Motorola dichiara un’autonomia in conversazione pari a 6 ore e in stand-by addirittura di 265 ore. Il processore del Droid è il TI OMAP3430 a 550 Mhz, la memoria interna utilizza schede microSDHC, di base il telefono viene venduto con una memoria di 16GB.

motorola-android

Sono presenti poi anche il modulo GPS, il connettore micro USB ed il jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Il prezzo è ancora un mistero anche se il debutto ufficiale del telefono è previsto per settimana prossima, ma questa volta Motorola sembra voler fare sul serio, lo si capisce anche solo dallo slogan per il Droid: “Tutto quello che non avete trovato nell’iPhone, lo troverete in Droid.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>