Tastiera araba, come impostarla su pc e smartphone

di Gtuzzi Commenta

Tastiera araba

Ormai non esiste più solamente la lingua inglese. Per questioni di lavoro, infatti, impostare la tastiera araba sul proprio dispositivo mobile piuttosto che sul proprio computer può diventare un’importante esigenza da soddisfare. D’altronde, l’arabo si può considerare come la quarta lingua più utilizzata in tutto il mondo e, al giorno d’oggi, si parla spesso anche in Italia.

Tastiera araba, impostarla su smartphone

In una società che è sempre più multiculturale, impostare la tastiera araba può tornare molto più utile di quello che si possa pensare. È possibile scrivere in arabo sulla tastiera anche in mancanza dei caratteri arabi? La risposta è positiva. Basta seguire una brevissima guida. Per impostare la tastiera araba sul proprio dispositivo mobile è sufficiente aprire un’app che usa la tastiera, premere l’icona del mondo o della faccina sorridente, andare sulle impostazioni della tastiera e scegliere la lingua araba.

Impostarla su PC Windows

Anche sui sistemi operativi c’è la possibilità di impostare la tastiera araba. Con Windows, ad esempio, bisogna recarsi tra le impostazioni, poi cliccare su modifica impostazioni pc, scegliere “Area geografica e lingua” all’interno della scheda “Data/ora e lingua”, fare click su “Aggiungi”, optare per la lingua araba. Poi bisogna recarsi su “Area geografica e lingue”, cliccando su “Opzioni —> Aggiungi tastiera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>