Visualizzare risultati Google in colonne

di Alessandro Bombardieri Commenta

Disporre i risultati di una ricerca di Google in maniera più intelligente...

multicolumnsearch02

Facendo una normale ricerca online su Google notiamo come lo spazio bianco a destra della lista dei risultati sia tutto spazio sprecato.

Se volete risparmiarvi qualche scrolling di troppo allora potrebbe interessarvi lo userscript che vi proponiamo oggi.

Multi Column View, come dice il nome stesso, è uno script per tutti i browser web, che ci permette di disporre i risultati di una ricerca di Google in maniera più intelligente, in modo da avere a disposizione tutti i risultati di una pagina in una finestra, con la disposizione su 2 o 3 colonne.

multicolumnsearch07

Installare lo script su Google Chrome è semplicissimo, in quanto lo script viene installato come una normalissima estensione del browser.

Dalla pagina ufficiale di Multi Column View basterà cliccare sul pulsante Install e confermare come quando installiamo un’estensione.

multicolumnsearch08

Di default le colonne usate per le ricerche di Google diventano 2, ma con la combinazione Alt+3 passiamo a 3 colonne, con Alt+2 torniamo a 2 e con Alt+1 alla classica visualizzazione.

Per Firefox si installa tramite l’estensione GreaseMonkey o Stilysh, mentre se usate Opera è un pochino più complicato ma è tutto spiegato sul sito dello script.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>