Missione Sicurezza IBM 18 settembre 2012

In presenza di specialisti italiani ed esteri, il prossimo 18 settembre del 2012 a Segrate, presso l’IBM Forum, si terrà “18 settembre: Missione Sicurezza“. Trattasi di un importante quanto interessante evento che il colosso americano dell’informatica quotato in Borsa a Wall Street ha organizzato sia per presentare ed illustrare le ultime soluzioni IBM, sia per approfondire proprio i temi legati alla sicurezza digitale.

In accordo con quanto reso noto proprio dalla società con un comunicato ufficiale, all’evento parteciperanno anche gli esperti del team di ricerca e di sviluppo della IBM, quelli della X-Force che sono in possesso della più vasta base di dati inerente proprio le vulnerabilità informatiche.



CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE

Uno studio, il primo peraltro al riguardo, che è stato condotto proprio da IBM interpellando i “CISO”, ovverosia i Chief Information Security Officer, rivela non a caso come i leader della sicurezza in azienda subiscano delle pressioni sempre più intense. Questo perché sono chiamati al massimo della responsabilità per quel che riguarda la protezione di tutta una serie di beni preziosi, dal denaro alla proprietà intellettuale e passando per il marchio ed i dati dei clienti.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

E così, dinanzi all’esplosione dei cosiddetti Big Data, l’evento “18 settembre: Missione Sicurezza” mira anche a far presente come quello della sicurezza, oltre che di priorità assoluta, rappresenti anche un aspetto sempre più complesso per quel che riguarda la relativa gestione con il proliferare, tra l’altro, dei dispositivi mobili e dell’utilizzo dei social network.

Lascia un commento