Come avviare Windows 8.1 direttamente in modalità desktop

di Gianni Puglisi Commenta

Windows_8.1_desktop_610x381

Windows 8.1 introdurrà alcune nuove funzioni molto interessanti rispetto a Windows 8, tra cui anche la possibilità di effettuare il boot del sistema operativo direttamente nella modalità desktop, bypassando la visualizzazione della schermata Start.


Lo Start Screen può essere un buon punto di partenza all’avvio del sistema sui dispositivi con touch screen, ma sui classici computer si potrebbe preferire l’avvio di Windows direttamente nella modalità desktop. A partire da Windows 8.1 sarà possibile selezionare questa operazione direttamente nelle impostazioni del sistema, senza dover installare alcun programma aggiuntivo o senza dover modificare voci nascoste.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

1. Per prima cosa bisogna cliccare sulla barra delle applicazioni di Windows 8.1, quindi scegliere Proprietà.
2. Nella versione in inglese bisogna cliccare sulla tab ‘Navigation’, dunque nella sezione ‘Start screen’ basta mettere la spunta sulla voce ‘Go to the desktop instead of Start when I sign in‘.
La prossima volta che sarà avviato Windows 8.1, si verrà direttamente portati alla visualizzazione desktop, bypassando lo Start Screen.

In Windows 8.1 Microsoft ha deciso anche di far tornare il pulsante Start, tramite il quale è possibile accedere allo Start screen e spegnere/riavviare il computer usando il menu contestuale. Possono inoltre essere disattivati gli hot corner. Il nuovo Start screen è stato perfezionato in particolare per i tablet di piccole dimensioni, le tile adesso possono avere quattro diverse dimensioni, ma è comunque possibile impostare la visualizzazione ‘Tutte le app’ come pagina iniziale di default. Tramite il Lock Screen in Windows 8.1 è possibile accedere direttamente alla fotocamera del dispositivo e a Skype. In Windows 8.1 è possibile inoltre affiancare fino a quattro app Modern, inoltre è stato migliorato il supporto multi-monitor e aggiunto il supporto per la tecnologia Miracast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>