Come spegnere Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Metodi per spegnere Windows 8.

Da pochi giorni è disponibile la beta pubblica di Windows 8, forse una cosa che in molti di voi hanno già notato è che Microsoft ha reso difficoltoso la classica operazione di spegnimento del sistema operativo.

Probabilmente questo è dovuto al fatto che Microsoft “predilige” l’ibernazione del sistema, in modo da poter avviare il sistema molto più velocemente.


Il metodo più semplice per spegnere Windows 8 è usando la barra laterale. Per far comparire questa barra portate il cursore del mouse sopra la lente di ingrandimento nell’angolo in basso a destra quindi cliccate su Settings. Tra le sei icone che compaiono ci sarà anche Power, premete l’icona quindi selezionate Shut down.

DISATTIVARE METRO WINDOWS 8

Un altro metodo prevede di fare il logout e quindi spegnere Windows 8. Per fare il logout cliccate sul vostro nome account in alto a destra quindi cliccate Sign out. Nella lock screen trascinate verso l’alto l’immagine di sfondo, vedrete quindi comparire la schermata di login. In basso a destra è presente il pulsante per spegnere, cliccate e selezionate Shut down.

WINDOWS 8 BETA DOWNLOAD

Un’altra via è quella di switchare alla vista Desktop e premere Alt-F4. Comparirà una finestra dove potrete scegliere l’operazione da eseguire.

Infine chi usa un portatile può modificare le impostazioni di Risparmio Energia, impostando che il computer venga spento quando si clicca il pulsante di accensione/spegnimento oppure quando si chiude il portatile stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>