Google Chrome OS data di uscita

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pichai ha dichiarato che Chrome OS sarà rilasciato entro il prossimo autunno...

chromeos

E’ arrivata dal Computex che è in corso a Taipei, per bocca del vice-presidente della divisione product management di Google, Sundar Pichai, la notizia che tanti appassionati attendevano da tempo.

Google Chrome OS, il sistema operativo di Google basato su kernel Linux e pensato specificatamente per il cloud computing e per utilizzare al meglio le applicazioni online di Big G, arriverà il prossimo autunno!

Pichai ha dichiarato che Chrome OS sarà rilasciato entro il prossimo autunno, senza però rilasciare una data più precisa.

L’obiettivo di Chrome OS è quello di andare ad infastidire i sistemi Microsoft, in particolare il recente Windows 7, partendo da un sistema ottimizzato per netbook e per il cloud.

Successivamente Google ha infatti in programma di estendere le funzionalità del proprio OS anche ai desktop, non limitandosi solamente allo sfruttamento delle applicazioni online di Google stessa.

Secondo gli ultimi rumors del settore sarebbe Acer l’alleato numero uno di Google in questa impresa, infatti l’azienda di Taiwan potrebbe essere la prima a montare Chrome OS sui propri netbook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>