Come scaricare l’immagine ISO di Windows 8.1

di Alessandro Bombardieri Commenta

windows-8-setup

La maggior parte degli utenti attualmente può installare Windows 8.1 solamente tramite Windows Store, dal momento che Microsoft non ha ancora reso disponibili le immagini ISO per il download. Esiste comunque la possibilità di scaricare l’immagine ISO di Windows 8.1 così da poter avviare un’installazione pulita del nuovo OS di Redmond.


1. Scaricate Install Windows 8 e Install Windows 8.1 da questa pagina di Microsoft.
2. Avviate Install Windows 8 ed inserite la product upgrade key per il sistema operativo.
3. Quando il download viene avviato, annullatelo.
4. Avviate quindi Install Windows 8.1, che provvederà al download dell’immagine ISO di Windows 8.1.

Dopo aver effettuato il download sarà possibile masterizzare l’ISO di Windows 8.1 su DVD oppure su una penna USB in modo da installare il sistema operativo.

In Windows 8.1 sono state introdotte delle modifiche volte a riportare un ambiente desktop più classico, anche se è rimasta l’interfaccia Modern con le app in stile Metro. Microsoft ha deciso di far tornare il pulsante Start in Windows 8.1, tramite il quale è possibile accedere allo Start screen e spegnere/riavviare il computer usando il menu contestuale. Possono inoltre essere disattivati gli hot corner, e si può scegliere di avviare il sistema direttamente nella modalità desktop, bypassando lo Start screen.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

Il nuovo Start screen è stato perfezionato in particolare per i tablet di piccole dimensioni, le tile possono avere quattro diverse dimensioni, ma è comunque possibile impostare la visualizzazione ‘Tutte le app’ come pagina iniziale di default. Tramite il Lock Screen in Windows 8.1 è possibile accedere direttamente alla fotocamera del dispositivo e a Skype. In Windows 8.1 si possono affiancare fino a quattro app Modern, inoltre è stato migliorato il supporto multi-monitor e aggiunto il supporto per la tecnologia Miracast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>