Service Pack 2 per Windows Vista

di Alessandro Bombardieri Commenta

E’ stato reso disponibile nella giornata di ieri da Microsoft il Service Pack 2 per sistemi Windows Vista e Windows Server 2008.

vistaox5

E’ stato reso disponibile nella giornata di ieri da Microsoft il Service Pack 2 per sistemi Windows Vista e Windows Server 2008.

Per ora il file è disponibile solamente nelle localizzazioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. L’aggiornamento per le versioni italiane di Vista arriverà entro fine giugno, assieme a tutte le altre lingue mancanti.

Nel Service Pack 2 ovviamente troviamo tutti gli aggiornamenti del SP1, che avevano contribuito già notevolmente a migliorare la stabilità e le performance del sistema, oltre ovviamente a nuove inedite funzioni.

microsoft_windows_vista_1489997_l

Il SP2 include il supporto ai nuovi processori VIA a 64 bit, il nuovo motore indexing e il Windows Search 4.0, miglioramenti al Power Management, supporto alla masterizzazione su dischi Blu-Ray, Windows Vista Feature Pack for Wireless, supporto al Bluetooth 2.1 e la funzionalità Windows Connect Now.

La funzione forse più interessante è Windows Search 4.0, una nuova modalità in grado di effettuare ricerche all’interno del computer e non solo. Sarà infatti possibile eseguire una ricerca comprendendo anche un altro computer connesso alla rete, supportando anche i sistemi Windows XP e Windows Server 2008.

Sono stati migliorati anche Windows Media Center e il Media Player di casa Microsoft, oltre ad essere stati sistemati alcuni piccoli bug relativi alle connessioni TCP e alla diagnostica di rete.

Per scaricare il SP2 si può visitare il link diretto all’ISO oppure le pagine dedicate alle diverse architetture, x86 o x64.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>