Windows Vista Service Pack 2 disponibile in italiano

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft in queste ore ha rilasciato il Service Pack 2 per Windows Vista localizzato anche in italiano...

vista-sp2

Microsoft in queste ore ha rilasciato il Service Pack 2 per Windows Vista localizzato anche in italiano, dopo che a fine maggio fu rilasciato solamente nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese.

Il file può essere scaricato manualmente dal Download Center del sito Microsoft scegliendo tra uno dei tre diversi server. Tuttavia se aspettate qualche ora dovrebbe comparire automaticamente anche tra gli aggiornamenti di Windows Update.

Ricordiamo che prima di poter procedere all’installazione del SP2 è necessario avere installato il Service Pack 1 in quanto come comunica la casa di Redmond il SP2 non è cumulativo del SP1.

Da segnalare che nel nuovo pacchetto non è incluso Internet Explorer 8, che può essere scaricato a parte, già si iniziano a vedere i primi segnali della nuova legge imposta dalla Comunità Europea.

Le novità che vengono introdotte con questo aggiornamento sono tra tutte il supporto per i nuovi processori VIA a 64 bit, un nuovo motore di indexing e ricerca dei documenti con Windows Search 4.0, miglior gestione della batteria nei portatili, supporto per i timestamp UTC nel nuovo exFAT file system, supporto nativo alla masterizzazione su Blu-ray, drivers per lettori smartcard ICCD e CCID, nuove opzioni di autenticazione per il WebDAV redirector.

Inoltre vengono inseriti anche Windows Vista Feature Pack for Wireless che intregra il supporto al Bluetooth v2.1 e le funzionalità di Windows Connect Now; miglioramenti relativi al Media Center e a Media Player per quanto riguarda i contenuti protetti ed aggiunge qualche fix nella diagnostica di rete e nella gestione delle connessioni TCP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>