Cercare e scaricare software gratuiti con AlternativeTo

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti di avere assolutamente bisogno di un software a pagamento ma di non volere o potere spendere tutti i soldi..

alternative-to

Sarà capitato a tutti di avere assolutamente bisogno di un software a pagamento ma di non volere o potere spendere tutti i soldi necessari per averlo. L’unica alternativa, quindi, è quella di passare un pò del nostro tempo in rete alla ricerca di un software che sia in grado di rispondere alle nostre esigenze e, soprattutto, che sia gratuito, perchè oramai non c’è più bisogno di alcuna precisazione, abbiamo perfettamente capito che in rete è possibile trovare di tutto senza dover spendere neanche un centesimo.

Il problema, quindi, non è se esista o meno un software che costituisca una valida alternativa di quello a pagamento ma, piuttosto, come fare per individuarlo e scaricarlo senza che la nostra ricerca ci porti via troppo tempo.


Ed è proprio questo lo scopo con cui è stato concepito AlternativeTo, un sito che consente all’utente di individuare in modo semplice e veloce il software che fà al caso nostro e di scaricarlo direttamente da lì, con un semplicissimo click.

Per poter usufruire del servizio basta semplicemente accedere al sito e digitare nell’apposito spazio adibito alla ricerca il nome del software a pagamento di cui abbiamo bisogno e avviare la ricerca. In pochissimi istanti si aprirà dinanzi ai nostri occhi un elenco di software che rappresentano una valida alternativa di quello a pagamento da noi stessi inserito e che, soprattutto, sono scaricabili gratuitamente.

Cliccando sul nome del software nella parte superiore della pagina comparirà una breve descrizione del software e la possibilità di scaricarlo cliccando sul pulsante “download“.


Per ogni software visualizzato il sistema vi informerà anche con quali sistemi operativi il software è compatibile. Per rendere il tutto ancora più veloce, tuttavia, sarà possibile affinare la propria ricerca selezionando, in alto a destra, il sistema operativo da noi utilizzato in modo che il sistema farà comparire nella nostra ricerca solo i software compatibili con quel dato sistema operativo. Oltre a poter scegliere tra Mac, Windows e Linux, inoltre, è possibile anche far si che la nostra ricerca non riguardi i software ma, bensì le applicazioni online.

Un servizio senza dubbio utile che ci consentirà di risparmiare tantissimo tempo e, soprattutto, tantissimi soldi.

Per accedere subito ad AlternativeTo clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>