Condividere un video di YouTube a partire da un determinato punto

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di aver visualizzato un video di YouTube e, subito dopo, di aver avuto voglia di mostrare ciò..

youtube-time

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di aver visualizzato un video di YouTube e, subito dopo, di aver avuto voglia di mostrare ciò che abbiamo visto anche ai nostri amici. Nulla di più facile, quindi, basta copiare e incollare l’URL del video e inviarlo ai nostri amici tramite uno dei tanti servizi di messaggistica istantanea o tramite email.

La difficoltà, invece, subentra nel caso in cui il video sia un pò lungo e quello che vogliamo mostrare ai nostri amici, in realtà, è solo una piccolissima parte del video. In questo caso, quindi, possiamo utilizzare YouTube Time, un sito che consente di creare un URL attraverso il quale condividere solo una parte di un video di YouTube.


Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione al sito. Per poterlo utilizzare, infatti, occorre semplicemente accedere alla home page del sito, inserire l’URL del video di YouTube che intendiamo “tagliare”, decidere i minuti e i secondi a partire dai quali il video debba essere visualizzato e cliccare sul pulsante “Get Link“.

Il sistema, quindi, in pochissimi istanti fornirà un nuovo URL tramite cui sarà possibile visualizzare quel determinato video a partire dal punto esatto da voi stessi impostato.


Per essere certi che il risultato finale sia quello desiderato, prima di cliccare sul pulsante “Get Link” è possibile cliccare su “Preview” e visualizzare un’anteprima del video “tagliato”.

Un servizio gratuito, veloce e semplice da utilizzare e, soprattutto, utile e funzionale nel caso in cui il video in oggetto sia piuttosto lungo e la parte saliente che si vuol mostrare ai propri amici o al mondo intero sia piccolissima o, addirittura, sia proprio nella parte finale. In questo modo, quindi, sarà possibile arrivare subito al dunque e far risparmiare tempo a tutti coloro che visualizzeranno il video.

Per accedere subito a YouTube Time clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>