Controllare la disponibilità di aggiornamenti con Update Notifier

di Gianni Puglisi Commenta

Ognuno di noi ha sul proprio computer una serie di software, sia gratuiti che a pagamento, dei quali è possibile effettuare aggiornamenti..

update_notifier

Ognuno di noi ha sul proprio computer una serie di software, sia gratuiti che a pagamento, dei quali è possibile effettuare aggiornamenti. Per avere tutti i software sempre aggiornati, quindi, è necessario controllare periodicamente se siano disponibili o meno nuovi aggiornamenti.

Questo, come si può ben immaginare, comporta un enorme dispendio di tempo che, tuttavia, può essere facilmente recuperato utilizzando Update Notifier, un software scaricabile gratuitamente che provvederà a controllare automaticamente l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti per i nostri programmi.


Quindi, per evitare inutili perdite di tempo e lasciare tutto nelle mani della tecnologia è necessario scaricare Update Notifier tramite il link che si trova in fondo al post. Una volta terminato il download occorre solo lanciare il software e attendere che faccia il suo lavoro.

Update Notifier, infatti, inizierà automaticamente a ricercare aggiornamenti per i software che sono installati sul nostro computer. Al termine della procedura verrà visualizzata una finestra in cui sono elencati i vari software presenti sul computer indicato quelli per i quali è disponibile un aggiornamento.

Per poter procedere all’aggiornamento, quindi, basta semplicemente cliccare sul pulsante verde situato accanto al nome del software. Update Notifier, infatti, non solo comunica l’esistenza degli aggiornamenti ma fornisce anche il link per scaricarli immediatamente, contribuendo così ad un ulteriore risparmio di tempo.


Cliccando sul pulsante verde, inoltre, sarà possibile non solo scaricare l’aggiornamento di quel determinato software ma anche visualizzare altre informazioni utili tra cui, ad esempio, l’indicazione di alcuni software in grado di sostituire validamente quello da noi utilizzato.

Update Notifier può essere scaricato sia sul nostro computer che su un semplice drive usb. In quest’ultimo caso, quindi, sarà possibile portare sempre con se Update Notifier e utilizzarlo per aggiornare i software non solo sul nostro computer ma anche su altri come, ad esempio, su un secondo computer o su quello del nostro ufficio.

Per scaricare Update Notifier clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>