Convertire file online con Zamzar

di Gianni Puglisi Commenta

In svariate occasioni può capitare che sia necessario convertire un file in un diverso formato, una cosa che può essere eseguita in modo..

zamzar

In svariate occasioni può capitare che sia necessario convertire un file in un diverso formato, una cosa che può essere eseguita in modo semplice e veloce attraverso numerosi software o siti internet. Tra questi uno dei più utilizzati, soprattutto per la sua qualità, è Zamzar, un utilissimo sito web che consente di convertire online documenti, immagini, file audio o video in tanti diversi formati.

Il servizio è gratuito, non necessita di registrazione ed è semplicissimo da utilizzare, basta semplicemente accedere alla home page del sito, caricare il file che si intende convertire, scegliere il formato desiderato, inserire l’indirizzo email in cui si vuol ricevere il file convertito e cliccare sul tasto “convert“.


Sul sito, inoltre, c’è un’apposita sezione dedicata ai video di YouTube e di altri siti simili che possono essere convertiti aggiungendo semplicemente l’URL del video e l’indirizzo email a cui si desidera riceverlo.

Un servizio, quindi, che sembra essere in grado di offrire solo cose buone: è gratuito, utilissimo, semplice da utilizzare e veloce. Ma non è finita quì.


Grazie a Zamzar, infatti, è possibile convertire file di testo in file mp3. Basta semplicemente caricare un file in formato word, pdf, txt, wpd oppure odt, selezionare MP3 come formato di conversione, inserire l’indirizzo email e cliccare su “convert”. In pochi minuti riceverete una email con un link ad un file mp3 i cui una voce ripeterà vocalmente il contenuto del file di testo precedentemente caricato.

Il sito, inoltre, offre un utilissimo plugin attraverso il quale è posssibile velocizzare ulteriormente la procedura convertendo i file direttamente dal browser, senza dover accedere a Zamzar, caricare il file, ecc. Anche questo è completamente gratuito.

Per visualizzare i formmati convertibili tramite Zamzar clicca quì

Per accedere subito a Zamzar clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>