Trasformare foto e video in cartoni animati

di Stefania Russo 1

I programmi e i siti internet che ci consentono di trasformare le nostre foto in qualcosa di più divertente o suggestivo sono tantissimi..

befunky-britney-spears

I programmi e i siti internet che ci consentono di trasformare le nostre foto in qualcosa di più divertente o suggestivo sono tantissimi ma oggi vogliamo parlarvi di BeFunky, un sito che consente di trasformare le fotografie in immagini stile cartone animato.

Si, avete capito bene, grazie a BeFunky le nostre foto assumeranno un aspetto simile alle immagini dei cartoni animati o, per redere ancora di più l’idea, ai disegni realizzati da un bravisssimo fumettista. Per avere un esempio basta osservare la foto in alto, l’avete riconosciuta? E’ Britney Spears, ovviamente dopo essere stata sottoposta all’effetto “cartonizzante” di BeFunky!


Trasformare le nostre foto attraverso BeFunky è gratuito e non è necessario neanche registrarsi al sito, basta semplicemente accedere alla home page, cliccare su “get started“, scegliere lo stile in cui si desidera trasformare la propria foto (ce ne sono tantissimi ma quello “cartoonizer” è il più divertente!) e caricare l’immagine. E’ possibile inserire l’immagine da trasformare prelevandola dal proprio PC, da una webcam, da un sito di condivisione foto o da un URL. Una volta caricata la foto sarà possibile scegliere tra diversi effetti cartonizzanti cliccando le varie icone-esempio situate in alto.

Il servizo risulta utile sia per dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare qualcosa di divertente, sia per fare un regalo originale. Dopo aver trasformato la foto, infatti, è possibile far si che essa venga stampata su tazze, magliette, cappellini, portachiavi, ecc.


Grazie a BeFunky, inoltre, è possibile anche creare avatar in stile cartone animato, sempre partendo da una nostra immagine, oppure addirittura “cartonizzareun video.

Per accedere a BeFunky clicca quì

Per rendervi conto delle potenzialità di BeFunky guardate questo video:

Commenti (1)

  1. ciao ma ho provato a inserire un video ma mi fa mettere solo foto? quindi mi chiedo come hai fatto questo video con befunky?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>