Creare calendari gratis con Calendarika

di Stefania Russo Commenta

Il nuovo anno è ormai alle porte ed è quindi necessario munirsi di un nuovo calendario da sostituire al vecchio e se siete in cerca di un..

calendarika

Il nuovo anno è ormai alle porte ed è quindi necessario munirsi di un nuovo calendario da sostituire al vecchio ma se siete in cerca di un qualcosa di unico e originale allora vi consigliamo di visitare Calendarika, un sito internet che consente di creare simpatici calendari utilizzando delle foto personali.

Creare il proprio calendario personale con Calendarika è semplice e gratuito, non è richiesta neanche la registrazione al sito, basta semplicemente scegliere due fotografie personali e accedere alla home page del sito dove si trovano una serie di esempi.


Per prima cosa occore scegliere il template del nostro calendario, dopodichè si passa allo step successivo che consiste nel caricare le due immagini personali prescelte, è possibile inserire sia delle foto che si trovano sul proprio computer che immagini presenti in rete.


Dopo aver inserito le foto bisogna personalizzare altri dettagli del calendario, inserendo un messaggio e scegliendo il mese dell’anno. Calendarika, infatti, non prevede la possibilità di inserire tutti i mesi in una sola pagina ma solo un mese per ogni pagina per cui se vogliamo creare un calendario completo sarà necessario creare ben 12 pagine. Ovviamente non è indispensabile fare tutto in una volta, possiamo anche scegliere di creare il nostro calendario mese per mese.

L’ultimo step prevede un’anteprima del risultato finale, la possibilità di stampare la pagina oppure di prelevare l’URL per condividere la vostra creazione tramite posta elettronica, social network o servizi di messaggistica istantanea.

Un calendario creato in questo modo può anche essere un’ottima idea per far un regalo gradito, originale e soprattutto economico ad amici e parenti, oppure in alternativa un originale e utili sfondo per il proprio computer.

Per accedere subito a Calendarika clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>