Risolvere problemi di programmazione attraverso PasteQuestion.com

di Stefania Russo Commenta

Se siete dei programmatori o possedete un blog o un sito internet, più o meno esperti che siate, vi sarà sicuramente capitato di..

paste-question1

Se siete dei programmatori o possedete un blog o un sito internet, più o meno esperti che siate, vi sarà sicuramente capitato di avere qualche problema e di non sapere come risolverlo o di avere la necessità di consultare un esperto del settore per avere chiarimenti su dubbi e perplessità.

Ebbene, da oggi potrete chiarire tutti i vostri dubbi nonchè chiedere consigli per risolvere i vostri problemi attraverso PasteQuestion.com, una community per programmatori dove è possibile ricevere risposte alle proprie domande, nonchè rispondere a quelle postate dagli altri utenti, una sorta di Yahoo! Answer dedicato esclusivamente all’informatica.


Formulare domande è del tutto gratuito ma per poterlo fare occorre effettuare una breve registrazione al sito, dopodichè basta semplicemente inserire il testo della domanda, selezionare il linguaggio di programmazione a cui si riferisce e cliccare su “post question”. Allo stesso modo è necessario effettuare il login per rispondere alle domande formulate dagli altri utenti.


In ogni caso, prima di postare una nuova domanda è consigliabile effettuare una breve ricerca tra le domande postate da altri utenti perchè è possibile che anche altri abbiano riscontrato lo stesso problema per il quale sia già stata fornita una soluzione. A tal fine sul sito è presente un comodissimo motore di ricerca interno che consente di ricercare le domande formulate dagli altri utenti selezionando il linguaggio di programmazione di nostro interesse e eventualmente una o più parole chiavi.

Gli utenti, inoltre, hanno la possibilità di votare le risposte esprimendo un giudizio positivo o negativo attraverso due apposite icone. Sulla base dei giudizi espressi, quindi, viene stilata una top ten dei migliori utenti visualizzabile sul lato destro della schermata.

Per accedere subito a PasteQuestion.com clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>