Update gratis da Vista a 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chiunque acquisterà un PC con Windows Vista a partire da l 25 giugno 2009 avrà diritto all’aggiornamento gratuito a Windows 7...

windows7rc_large

Microsoft ha iniziato il suo progetto di upgrade da Windows Vista a Windows 7, infatti dopo aver attuato questa politica negli USA, come vi avevamo scritto tempo fa, ora è il tempo anche dell’Italia. Nelle buche delle lettere italiane stanno iniziando ad arrivare dei volantini della catena di elettronica UniEuro, la quale pubblicizza l’iniziativa della casa di Redmond.

Chiunque acquisterà un PC con Windows Vista a partire da oggi, 25 giugno 2009, avrà diritto all’aggiornamento gratuito a Windows 7 quando uscirà sul mercato, ossia il 22 ottobre prossimo.

UniEuro quindi copia pari pari la strategia attuata dalla catena americana Best Buy, e se l’update non dovesse essere proprio gratuito la cifra da sborsare per acquistare Windows 7 sarà sicuramente di molto inferiore al prezzo normale.

unieuro

Questa strategia di Microsoft è ovviamente mirata a vendere computer anche in questa estate, cercando di evitare che la gente non compri pc in questo periodo in attesa del nuovo sistema operativo. La stessa operazione di marketing fu attuata a dire il vero già in occasione della migrazione da Windows XP a Windows Vista.

Tra l’altro, nel volantino UniEuro è presente un link che invita le persone ad andare a scoprire le novità del nuovo sistema di casa Microsoft, il link è questo: http://www.microsoft.it/riceviwindows7, ma sorge un problema, dal momento che quando clicchiamo questo collegamento veniamo re-indirizzati alla home page del sito. Valli a capire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>