Microsoft Security Essentials, disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft ha reso disponibile il file della beta del programma...

microsoft41

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato il rilascio da parte di Microsoft di un nuovo tool antivirus sviluppato per sostituire definitivamente Windows Live One Care. Questo antivirus si chiama Microsoft Security Essentials e come suggerisce il nome fornisce sicurezza di base.

Microsoft ha reso disponibile il file della beta del programma, per ora però solo localizzata in inglese e poche altre lingue, tra cui non figura l’italiano. Però in rete è disponibile un link che permette di scaricare la beta anche a noi italiani, ovviamente rimane in inglese il programma.

Il link è questo, e scaricando il Security Essentials accettate le condizioni di utilizzo del programma, che resta comunque una versione ancora provvisoria. Al momento dell’installazione le uniche cose che vi serviranno sono un account Live Id, 8 MB di spazio su hard disk, sistema operativo Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista o Windows 7 Beta o Release Candidate.

microsoft-21

La copia di Windows deve essere originale infatti sarà proposto un controllo di Windows Genuine quando installerete sulla vostra macchina il tool Microsoft.

Il programma si presenta con un’interfaccia molto semplice: il tasto Home fornisce la possibilità di far partire una scansione del sistema o di avviare la pulizia del pc, Update ovviamente serve per tenere aggiornate le firme anti virus, History permette all’utente di visualizzare le scansioni effettuate, Settings propone all’utente varie opzioni tra cui quelle per programmare la scansione.

La scansione del pc propone 3 modalità: veloce, completa, o personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>