Visualizzare i requisiti richiesti dai videogames con VGRequirements

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti coloro che amano giocare ai videogames di voler acquistare un gioco per il proprio PC ma di avere dei dubbi sui requisiti..

vg

Sarà capitato a tutti coloro che amano giocare ai videogames di voler acquistare un gioco per il proprio PC ma di avere dei dubbi sui requisiti minimi richiesti per il suo corretto funzionamento. Ad alcuni, poi, è addirittura capitato di aver acquistato il gioco per poi scoprire successivamente che i requisiti del proprio computer non erano sufficienti, spendendo così dei soldi inutilmente.

Per questo motivo, prima di acquistare un gioco per il proprio PC sarà bene visitare VGRequirements, un sito che è in grado di fornirci l’elenco dei requisiti richiesti da ciascun videogames.


Non abbiate paura di non trovare la scheda relativa al videogames che vorreste acquistare poichè sul sito sono presenti tutti i videogames per PC, compresi quelli per Mac. Oltre al lavoro di aggiornamento svolto dagli amministratori del sito, infatti, anche gli utenti danno il loro contributo segnalando ai gestori le novità del settore.

La scheda di ogni videogames fornisce dettagliatamente tutte le informazione relative ai requisiti del sistema richiesti dal gioco, indicando, ad esempio, il sistema operativo richiesto, il tipo di processore, le memoria video, ecc. Sulla scheda sono indicati sia i requisiti minimi sia i requisiti raccomandati, nel caso in cui si voglia sfruttare al meglio il videogames in questione.


Nelle varie schede, inoltre, è riportata l’immagine della cover del videogame, è indicato sia l’editore che il creatore del videogames ed è possibile visualizzare un video dimostrativo.

Grazie a questo sito, quindi, sarà possibile scegliere da casa il videogames che si vuol acquistare, verificando comodamente seduti davanti al vostro PC se i requisiti richiesti sono gli stessi del vostro computer, ed evitare così eventuali sbagli o acquisti inutili.

Fonte | Makeuseof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>