Creare biglietti da visita elettronici con codici QR

di Cristina Baruffi Commenta

VeryIcon è un pratico servizio che permette di creare biglietti da visita elettronici con codici QR personalizzati e stampabili.

VeryIcon è un pratico servizio che permette di creare biglietti da visita elettronici con codici QR personalizzati e stampabili.
Creare il proprio biglietto è molto semplice, si sceglie uno tra i tanti modelli a disposizione, si inseriscono i dati personali negli appositi spazi e in pochi istanti si genererà il vostro biglietto da visita elettronico.
A questo punto otterremo un documento PDF stampabile in modo da poter passare dal formato digitale a quello cartaceo.


Essi potranno essere scannerizzati da un telefono cellulare o da uno smartphone in grado di leggere codici a barre, tipo iPhone, Balckberry, Android, per trasferire i dati al volo nella rubrica del dispositivo senza inserire manualmente il contatto o l’URL relativo.
Molti cellulari di ultima generazione sono infatti capaci di riconoscere i codici QR (contenenti meCard, vCard, codici a barre URL 2D) da questo genere di biglietti da visita.
Si tratta di uno strumento gratuito che non richiede registrazione, disponibile questa volta anche in Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>