HTC HD2 nuovo rivale per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

HTC sta per immettere sul mercato quello che potrebbe diventare uno dei maggiori rivali per l'iPhone...

htc

HTC, azienda taiwanese produttrice di smartphone, sta per immettere sul mercato quello che potrebbe diventare uno dei maggiori rivali per l’iPhone, stiamo parlando del nuovo HTC HD2, il primo Windows Phone a sfruttare la nuova tecnologia HTC Sense, che permette all’utente di usufruire in modo più semplice di tutte le varie funzioni del telefono.

Sono proprio le dichiarazioni dei capi di HTC a parlare di un nuovo modo di intendere gli smartphone, che vanno sempre più verso la facilità d’uso.

Le caratteristiche tecniche sono di prim’ordine: si parla di schermo touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA di 480 x 800 pixel. Il processore è il Qualcomm MSM 8250 da 1 GHz e fa girare il nuovo Windows Mobile 6.5. Le dimensioni sono di 120,5 x 67 x 11 millimetri e pesa 157 grammi, batteria di 1230 mAh inclusa.

htc2

Sul fronte connettività sono presenti quella Bluetooth 2.1 EDR e Wi-Fi 802.11 b/g ed è presente il supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/HSDPA/HSUPA. La fotocamera è da 5 megapixel con autofocus e Dual LED flash, è presente lo slot per le microSD, il jack audio standard da 3,5 mm per le cuffie e Micro-USB (5-pin micro-USB 2.0).

htc3

Sono inoltre presenti sensori di prossimità e di luce ambientale, bussola digitale, Radio FM, una versione per Windows di HCT Peep e l’applicazione HTC dedicata a Twitter.

Il prezzo non è ancora dato a sapere così come nemmeno è conosciuta la data di messa in commercio.

htc4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>