HTC Tatoo e Motorola Dext, due nuovi smartphone con Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arrivano sul mercato due nuovi smartphone che proporranno il sistema operativo mobile di Google, ossia Android...

HTC-Tattoo-Android

Arrivano sul mercato due nuovi smartphone che proporranno il sistema operativo mobile di Google, ossia Android, e sono il Motorola Cliq, che da noi in Europa prenderà il nome di Dext, e l’HTC Tatoo, che è già il quarto modello prodotto dalla società giapponese a montare Android, dopo Dream, Magic e Hero.

Nel periodo natalizio in Usa arriverà il Motorola Cliq, mentre da noi giungerà solamente nel corso del 2010, che propone il servizio MotoBlur, che favorisce l’integrazione con i siti ed i social network più famosi del mondo, oltre ad una gestione ottimale della rubrica e delle schede dei contatti.

Le caratteristiche tecniche del Motorola parlano di processore Qualcomm MSM7201A da 528 MHz, memoria integrata di 512 MB espandibile fino a 32 GB tramite microSD, display multitouch, connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi, supporto UMTS/HSDPA, modulo GPS, sensori di posizione, prossimità e luminosità, bussola, fotocamera da 5 MP e tastiera QWERTY a scomparsa laterale.

moto-cliq

L’HTC invece segue molto la linea tracciata dai predecessori, infatti non a caso è presente la tecnologia HTC Sense, mentre le caratteristiche sono: processore Qualcomm MSM7225 da 528 MHz, 256 MB di RAM, 512 MB di ROM, display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione 240 x 320 pixel, fotocamera da 3,2 MP, modulo GPS integrato, connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB e supporto 3G.

HTC Tatoo arriverà in Europa già ad ottobre ad un prezzo di 350-400 euro, mentre il Motorola in Usa costerà 400 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>